Progetto DOMINO

LA SFIDA ALL’ULTIMO RISPARMIO… ENERGETICO!

Il Progetto DOMINO – Play the Energy Saving Game, si inserisce nell’ambito della programmazione europea Horizon 2020, ed ha come obiettivo generale quello di favorire un cambiamento comportamentale delle persone verso una riduzione dei consumi energetici nelle abitazioni dei Paesi europei coinvolti nel progetto, attraverso la partecipazione alla DOMINO CHALLENGE, vera e propria sfida tra famiglie di Napoli, Berlino e Bruxelles a cui verranno distribuiti le spine intelligenti (smart plugs) utili a rilevare i consumi energetici domestici.

L’ANEA (Agenzia Napoletana Energia e Ambiente) partecipà come partner di progetto, e noi di Visionaria fungeremo da moltiplicatore coinvolgendo il maggior numero di partecipanti nella sfida DOMINO. La partecipazione al gioco è gratuita. Che cos’è DOMINO???

DOMINO è la più grande sfida sul risparmio energetico che coinvolge più di 1200 famiglie della Città Metropolitana di Napoli. Grazie, infatti, all’utilizzo gratuito di adattatori/spine intelligenti, le Famiglie possono misurare i consumi di energia elettrica dei propri elettrodomestici e, grazie ai suggerimenti forniti, ridurre i costi della bolletta e le emissioni inquinanti. Sono previsti numerosi Premi per coloro che ottengono i maggiori risparmi di energia.

Per maggiori informazioni su Domino challenge o per la registrazione vai sul sito ANEA (nella sezione modulo di adesione), o sul sito del progetto  www.dominoenergy.eu, o contattate noi di Visionaria saremo uno dei moltiplicatori di progetto.