Anno del turismo sostenibile

Ogni anno l’ONU dedica l’intero anno ad una tematica di importanza mondiale, e si impegna nella ricerca, nella sensibilizzazione, promozione e divulgazione di informazioni sull’argomento. L’assemblea generale delle Nazioni unite (ONU) ha deciso che il 2017 deve essere considerato l’Anno internazionale del turismo sostenibile per lo sviluppo.

L’Organizzazione Mondiale del Turismo (UNWTO in inglese ) definisce “turismo sostenibile come una forma di sviluppo che dovrebbe portare alla gestione integrata delle risorse in modo che tutte le necessità, economiche, sociali ed estetiche possano essere soddisfatte mantenendo al tempo stesso l’integrità culturale, i processi ecologici essenziali, la diversità biologica e le condizioni di base per la vita”. É, dunque, un tipo di turismo che racchiude un modo di viaggiare rispettoso del pianeta, che non altera l’ambiente non ostacola lo sviluppo di altre attività sociali ed economiche.

E questo che a noi di VISIONARIA piace. Difendiamo il territorio, creiamo sinergie con gli attori locali, cerchiamo di diffondere la consapevolezza del grande patrimonio (soprattutto della città di Napoli) ed infine aderiamo ad iniziative di turismo sostenibile e di trekking urbano, caratterizzate da un allenamento sia fisico che mentale attraversando strade e percorsi non propriamente “turistici” o comunque non convenzionali, allargando così il raggio delle visite alle aree più nascoste dei centri urbani.

A breve aggiornamenti sulle nostre iniziative.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...