Maggio dei monumenti. il miTo-TOrna

Per la rassegna Maggio dei Monumenti 2017 del Comune di Napoli, incentrato sul cinquantenario della morte di Totò, abbiamo presentato il percorso “il miTOTOrna. tra luoghi e location!“. 

Noi di Visionaria abbiamo deciso di presentare un percorso nel cuore di Napoli, ma al di fuori dei percorsi turistici convenzionali, per valorizzare e per ricordare quel che è stato il lugo natìo del principe della risata: il rione Sanità.

Con attività di animazione, reading e stralci di brani tratti da alcuni film cult, visiteremo da vicino i luoghi dell’uomo e le location dell’attore Totò in un rione ricco di contraddizioni e soprattutto di vita e suggestione, dove magia e abbandonono si mescolano creando un’atmosfera surreale. E’ previsto un coffee break ed un contributo organizzativo.

Per info e prenotazioni telefonare al 3389281779, inviare una mail ad associazionevisionaria@gmail.com o compilare il modulo sottostante (e attendere conferma fino al giorno prima dell’evento!).

Appuntamento previsto alle ore 11 alla Metro Cavour

i seguenti giorni: Sabato 29 e Domenica 30 aprile

Sabato 6 – Domenica 7 – Sabato 13 – Domenica 14 Maggio

Sabato 20 – Domenica 21 – Sabato 27 – Domenica 28 Maggio

NB Essendo noi di Visionaria dei promotori e sostenitori della sharing economy prevediamo ad ogni tour uno scambio simbolico di un libro (info iniziativa su http://percorsolibri.altervista.org), stimolando la sensibilizzazione ambientale ed economica, le buone pratiche di condivisione e di riutilizzo.

Quindi è “obbligatorio” portare un libro per uno scambio a fine visita!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...