Reggia Express

Un treno d’epoca da Napoli alla Reggia di Caserta.

Un tuffo nel passato di quasi cento anni che ci riporta alla Reggia Vanvitelliana. In quest’epoca di Altissima velocità sia di mezzi, che delle nostre vite, la Fondazione FS mette a disposizione un treno con carrozze tipo “Centoporte” e con locomotiva elettrica E626 prodotte negli anni ’30 sui “BINARI DELLA CULTURA”. 

Il viaggio durerà circa un’ora, o poco più (un percorso che con i nostri regionali e con fermate intermedie impieghiamo circa 30 minuti attualmente) e sulle vetture, modello “Corbellini”, saranno presenti anche delle guide con abiti settecenteschi, e tutto ciò servirà a far rivivere (o semplicemente vivere) un’atmosfera di un viaggio del secolo scorso, in modo tra trasportare i passeggeri più che da una città ad un’altra… da una realtà ad una magica… senza tempo!

Il biglietto è acquistabile su tutti i canali di Trenitalia  e prevede il biglietto andata e ritorno con visita, con salta fila, agli appartamenti della Reggia di Caserta ed ingresso al Parco. (Costo del biglietto 18€ adulto e 9€ ragazzo). Siccome è treno speciale gli orari di andata e ritorno sono unici, dunque si parte da Napoli Centrale alle ore 10.00 (con arrivo a Caserta ore 11.00) ed il ritorno è previsto da Caserta alle ore 17.00 con destinazione Napoli Centrale alle ore 18.10. (maggiori info locandinda_reggiaexpress )

Le prossime date previste sono:

  • 12 marzo
  • 9 aprile
  • 14 maggio
  • 11 giugno
  • 10 settembre
  • 8 ottobre
  • 12 novembre

reggia_express

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...